Richiedi Prenota

La filosofia eco-sostenibile del nostro camping

Abbiamo un tesoro
naturalistico
da proteggere

Ci sentiamo in dovere di preservare lo straordinario ma delicatissimo ambiente che circonda il campeggio, con il Lago di Molveno premiato più volte con le “5 vele” da Legambiente e Touring Club e le Dolomiti dichiarate Patrimonio dell’umanità UNESCO. Inoltre, i boschi del parco naturale sono habitat di diverse specie rare di animali e piante, quali la lince o la genziana del Brenta.

 

Crediamo, quindi, sia possibile nonché doveroso conciliare le esigenze moderne del turismo con la tutela ambientale, così che anche i nostri figli un domani ritrovino intatte tali bellezze. Ecco alcune misure eco-sostenibili che attuiamo al Camping Molveno e alle quali puoi contribuire anche tu.

  • In diversi punti trovi isole ecologiche dove puoi depositare i rifiuti correttamente differenziati.
     
  • Le acque nere o grigie di camper e roulotte vanno smaltite nelle apposite aree di scarico a disposizione.
     
  • I bungalow sono costruiti secondo il concetto di CasaClima a risparmio energetico.
     
  • Non mettiamo in conto l’acqua e la corrente elettrica, tuttavia questo non deve essere motivo per sprecarle: utilizzale pensando all’ambiente.
     
  • Lascia ferma l’auto e spostati gratuitamente con i mezzi pubblici grazie alla Dolomiti Paganella Guest Card.

Ormai dal 2005, il Camping Molveno si fregia del marchio “Qualità Parco”, un progetto avviato dal Parco naturale Adamello-Brenta ancora nel 2001, come primo in Europa, per premiare le aziende che rispondono ai requisiti di tutela ambientale e legame con il territorio. Abbracciando questa filosofia, negli anni abbiamo continuato a migliorarci, ottenendo nel 2015 anche l’ambìto riconoscimento della Carta europea del turismo sostenibile nelle aree protette – fase II, per il nostro impegno in tal senso.